Come trovare il tempo?

Come trovare il tempo?

Quanto tempo mi serve per fare il Giro del Mondo?

Il tempo effettivo di volo per circumnavigare il Pianeta è di circa 40 ore. Con 196 Paesi distesi su una superficie totale delle terre emerse di 150 milioni di Kmq, ci vorrebbero molte vite per vedere tutto! Ti suggeriamo di tenerti largo sui tempi del Giro del Mondo, in quanto sarà più facile anticipare il rientro, piuttosto che posticipare le date. Detto questo, sul mercato si trovano Giri del Mondo che durano da 14 giorni ad un Anno. La durata media va dai 3 ai 6 mesi. 

Come trovare il tempo per viaggiare?

Fare il Giro del Mondo non è più percepito come qualcosa di frivolo…una vacanza di evasione e divertimento; è piuttosto visto come un’interessante ed arricchente esperienza di crescita. Non aver paura di chiedere al tuo datore di lavoro di valutare una tua assenza prolungata…e poi, domandare è lecito…Alcune persone hanno paura di avere un vuoto sul proprio curriculum. Aver fatto un Giro del Mondo è un plus, non un minus. La maggior parte dei potenziali datori di lavoro troveranno nel tuo viaggio un interessante argomento di conversazione, in quanto o l’avranno fatto anche loro, oppure avranno sognato di farlo.

Alcuni esempi: Lasciare il lavoro ed ottenerne uno migliore quando si torna. Prendere un Anno Sabbatico. Fare lavori stagionali. Lavorare nell’educazione, per avere lunghi periodi estivi di ferie. Prendere un congedo non retribuito, un’aspettativa.