Surf nel Mondo

Surf nel Mondo

surf

GIRO DEL MONDO DEI PIU’ BEI SPOT PER FARE SURF

Parigi> Los Angeles > Hawaii > Polinesia > Fiji > Sydney> Bali > Parigi

Biglietto aereo Giro del Mondo: da €2.800

Scopri i migliori posti di surf nel mondo, dove cavalcare le onde più alte e più lunghe.
Questo itinerario può non convincere tutti, ma è stato elaborato grazie a giudizi di surfisti dai 5 continenti (si può inserire il Sud Africa a parte). L’itinerario tenta di includere diversi spot per diversi stili e livelli di surf.
Come sempre, siamo aperti ai commenti e nuove informazioni per l’itinerario del prossimo anno.
biarritz
Francia
La costa Atlantica della Francia è famosa per le immense spiagge e per le grandi onde, perfette per il surf. Insieme al Portogallo, la Francia è il miglior paese in Europa dove giocare sulla tavola. L’intero tratto di costa occidentale offre diverse formule di surf. Le migliori zone dove fare surf sono Biarritz, Hossegor, Seignosse Le Penon. Qui si trovano onde perfette!
Miglior periodo: da Marzo a Novembre
(Per tutti i surfisti)

CaliforniaCalifornia
Alle origini della storia del surf, la California è in genere incima alla lista dei surfisti. Benedetta da una meravigliosa costa che ne percorre tutto lo stato, bagnata dal potente oceano Pacifico, la California riceve regolari strisce di onde adrenaliniche. Questo stato offre innumerevoli spot per fare surf, da Malibu o Manhattan Beach per i principianti, a Mavericks fuori San Francisco per esperti surfisti. Con 4 tipologie di spiagge, ci sono onde che si adattano ad ogni tipo di surf. Dalle lunghe e lente delle spiagge del nord-ovest, a quelle corte e veloci del sud. Miglior periodo: tutto l’anno, a seconda dell’esperienza
Per tutti i surfisti)

Tahiti
Tahiti – Teahupo’o
Nota per le sue onde particolarmente veloci, l’isola di Teahupo’o fa parte del circuito mondiale di surf professionista.
Come se non bastasse il fascino della Polinesia, delle sue spiagge pittoresche e del meraviglioso e ricco fondale marino, Tahiti ospita anche i grandi campioni del surf, su onde adrenaliniche su cui tutti i campioni vorrebbero confrontarsi – Teahupoo. Uno spot in cui i migliori surfisti tentano di spingere sempre oltre la propria bravura. Teahupoo è un must!
(Per surfisti esperti)

hawaiiHawaii
Ideale per i più avventurosi e per gli spiriti liberi, Oahu è il regno del surf. Chiunque cerchi di farsi un nome nel settore, deve fare un pellegrinaggio in questo magico luogo, possibilmente a Novembre al Seven Mile Miracle
Poi c’è Hanalei Bay , Kauai. Qui le onde sono note per la loro altezza – fino a 20 metri – e per la forma a mezzaluna. Le onde più grosse si verificano nel centro della baia e sono chiamati dalla gente del posto “pini”.
Miglior periodo: principianti da Marzo a Maggio, per esperti da Novembre a Febbraio
(Consigliato a surfisti esperti)

Tavarua-Island-Fiji1Tavarua , Fiji
L’isola a forma di cuore, è sede di uno dei più famosi spot per surfisti – Cloudbreak (Rompi Nuvola). Per fare surf occorre l’ok del Tavarua Surf Resort. Infatti, a un miglio al largo dell’isola, arrivano alcune tra le onde più ambite dai campioni di surf. Si racconta di onde epiche. L’isola di Tavarua è il campo rispetto al quale tutti gli i grandi si misurano.
Fiji ha due stagioni: secca da Marzo a Ottobre, con onde che possono arrivare fino a 12 metri. Le tempeste tropicali e i cicloni che si verificano nel North Queensland tra Novembre e Marzo portano onde corte, con ottime soluzioni di surf.
(Consigliato a livelli intermedi e avanzati)

australia-s-hottest-100-surfing-legendsAustralia
L’Australia è uno dei regni del surf. Qui la tavola è considerata sport nazionale e soprattutto un stile di vita. La Sunshine Coast comprende una serie di città costiere sparse lungo la scintillante costa Pacifica. Tra colline verdi e oceano la regione è un paradiso per surfisti, bagnanti, pescatori, avventurieri o per chiunque volesse ‘sparire’ per un pò.
Noosa è probabilmente il miglior posto per fare surf. Poi c’è Bondi Beach – a Sydney; una delle spiagge più famose d’Australia.
Miglior periodo: West Coast tutto l’anno, Gold Coast da Aprile a Ottobre
(Per tutti i surfisti)

BaliBali
Seppure molto frequentata da turisti da quasi mezzo secolo, Bali ha saputo mantenere la propria magia e autenticità. Da25 anni l’isola è diventata anche l’epicentro del surf. L’aspetto mistico, combinato con la natura e la cultura del surf, fanno di Bali un ‘must’ nel panorama della tavola da surf.
Ulu Watu – famoso per essere il più antico tempio indù di Bali, è anche noto per le sue onde di livello professionale.
Miglior periodo: da Aprile a Ottobre. I balinesi vi accoglieranno a braccia aperte. (Per tutti i surfisti). Surf nel mondo  Contattaci per più informazioni