Bagagli

Bagagli

BAGAGLIO PER IL GIRO DEL MONDO: 
Se hai dubbi se portare o meno qualcosa, lascialo a casa!
‘Less is More’ – il che vuol dire, meno si ha, più è valorizzato – è il prezioso detto dell’architetto tedesco L.M Van Der Rohe.  Lo stesso concetto può essere applicato al bagaglio. Tenete presente che in molti alberghi di lusso, si può richiedere al maggiordomo di farci il bagaglio.

Nello specifico, per il Giro del Mondo, non è facile comporre il proprio bagaglio, soprattutto se si decide di percorrere zone climatiche molto diverse tra loro. Inoltre, capiterà che vorrai acquistare dei souvenir di viaggio, ma non potrai accumulare peso – ricorda che lo standard internazionale delle compagnie aeree accetta 20 Kg a persona.

Due sono i consigli:
– parti con pochi vestiti ed acquista abbigliamento locale, sicuramente più appropriato per i climi del luogo e ideale per immergersi nella cultura del posto.
– in caso di acquisto di cose pesanti o ingombranti, può essere comodo spedirle a casa. Il costo ed i tempi di consegna possono variare di molto…per via aerea, marittima o terrestre, il pacco può viaggiare da 3 giorni a 3 mesi.

L’importante è non sentirsi troppo dipendenti dagli oggetti materiali che si portano in viaggio…ed essere pronti ad improvvisare in caso di perdita!

Nel marsupio è importante avere: Passaporto, Patente di guida, altre Licenze utili, Tessera studente ecc…, numeri di emergenza, carta di credito, medicine importanti, libretto delle vaccinazioni.

Ricorda anche di fare fotocopie dei documenti e di metterli in bagagli diversi.

The Universal Packing List

Un’utile risorsa online, semplice da usare e decisamente completa. Gli esperti internauti la troveranno magari graficamente primitiva ma quel che conta è che fa egregiamente il suo dovere!

In base ai dati che inserirete, questa applicazione genererà una lista degli oggetti da mettere in valigia, divisi per categorie. La lista (che potrete scegliere di inviare al vostro indirizzo email) includerà anche utili consigli relativi agli importanti argomenti “a contorno” del vostro viaggio quali vaccinazioni, documentazione, denaro, ecc.

Cosa aspettate? Create in pochi click la vostra Universal Packing List e stupitevi di quante idee vi fornirà!